ASOCIACIÓN HUMANITARIA

                      PIETRO NORIS, A.C.

 
Chi siamo
Album fotografico
  NEWS
    Obiettivi
Programmi
Donazioni  
        Missione

Mail       



VERSIÓN AL ESPAÑOL

ENGLISH VERSION


 

L'Asociación Humanitaria Pietro Noris, A.C. nasce in Messico nel 1999, per iniziativa di alcuni professionisi messicani. Sorge ispirata a un grande uomo e sacerdote, italiano per nascita, ma cittadino del mondo per la sua umanità. Educatore di uomini e donne in diverse parti del mondo, ha lasciato profondi insegnamenti di solidarietà e giustizia sociale.

La AHPN, A.C. inizia la sua storia ufficiale con il progetto Centro Educativo Pietro Noris (CEPiN), nel municipio di San Luis de la Paz, Guanajuato, Messico, per offrire appoggio ai bambini ed agli adolescenti ospiti dell'istituto che confinava con il CEPiN e ad altri bambini dei dintorni, secondo le esigenze prioritarie in quel momento.

 



Dopo alcuni anni, il progetto perde la sua attualità, poiché emergono con chiara evidenza i problemi che affliggevano i bambini quando lasciavano l'istituto per reinserirsi nella misera realtà che avevano lasciato e che molte volte si era potenziata.
Fu quindi opportuno mettere da parte per il momento l'aspetto accademico per concentrare le risorse economiche ed umane nell'assistenza diretta dei bambini e degli adolescenti, così come dei componenti dei loro nuclei familiari, direttamente nelle loro case.


 


 



DATI DELLA ASOCIACIÓN HUMANITARIA PIETRO NORIS, A.C.

NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI DONA IL 5 ‰

Puoi farlo attraverso l'Associazione Umanitaria Sigo Contigo, onlus, C.F.: 94017720163

Chi non ha l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, può, senza alcun onere, consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CUD in busta chiusa su cui apporre la scritta "scelta per la destinazione del 5 per mille dell'IRPEF", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.
Maggiori informazioni per i pensionati che non hanno ricevuto il modello CUD



 
Ultimo aggiornamento: luglio 2019

COMMENTI E SEGNALAZIONE ERRORI